NAVIGA IL SITO

OMER, +6% i ricavi nel 2023

di Redazione Soldionline 26 feb 2024 ore 16:51 Le news sul tuo Smartphone

omerOMER - società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato i dati finanziari preliminari del 2023.

L'azienda ha terminato l'esercizio con una valore della produzione di circa 66,8 milioni di euro, in crescita del 6% circa rispetto ai 63,3 milioni ottenuti l'anno precedente.

L’EBITDA è aumentato a circa 14,3 milioni di euro, in crescita del 4% rispetto ai 13,8 milioni ottenuti l'anno precedente; tuttavia, la marginalità è scesa dal 21,8% al 21,4%. OMER ha precisato che nella seconda parte dell’anno è stato registrato un incremento del costo del lavoro collegato sia all’aumento del numero di risorse dirette e indirette, con l’obiettivo di accrescere la capacità produttiva, sia all’aumento del costo medio procapite contrattuale.

A fine 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per circa 19,7 milioni di euro, rispetto ai 9,6 milioni di inizio anno, grazie alla forte generazione di cassa derivante dall’attività operativa.

Sempre a fine 2023 il backlog era pari a 125 milioni di euro, in aumento dell'8% rispetto ai 116 milioni di inizio anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2023 , omer