NAVIGA IL SITO

Omer, i conti del 1° trimestre 2024

di Redazione Lapenna del Web 15 mag 2024 ore 14:52 Le news sul tuo Smartphone

omerOmer - società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, quotata all’Euronext Growth Milan - ha fornito alcune indicazioni finanziarie relative al 1° trimestre 2024.

In particolare, i ricavi sono stati pari a circa 19,2 milioni di euro, in aumento del 23% rispetto a quanto ottenuto nello stesso periodo dello scorso anno. La crescita è stata determinata in particolar modo da un significativo aumento dei volumi della produzione, per rispondere alla continua crescita degli ordini. Il margine operativo lordo è aumentato del 23% a 3,8 milioni di euro; la marginalità è rimasta al 20%, in linea con il 1° trimestre 2023.

A fine marzo 2024 la posizione finanziaria netta era positiva per 21 milioni di euro, rispetto ai 19,7 milioni di inizio anno, per effetto della generazione di cassa dall'attività operativa.

Alla stessa data il portafoglio ordini era pari a 124 milioni di euro, in linea con il 31 dicembre 2023. Il soft backlog (valore delle opzioni contrattualizzate negli accordi quadro, esercitabili dai clienti, e non ancora esercitate ad una determinata data) era pari a 245 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: omer , primo trimestre 2024