Omer, i conti del primo trimestre 2022
di Redazione Lapenna del Web 10 mag 2022 ore 09:03 Le news sul tuo SmartphoneOmer - società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, quotata all’Euronext Growth Milan - ha fornito alcune indicazioni finanziarie relative al primo trimestre 2022.
In particolare, il valore della produzione è risultato pari a circa 13,9 milioni di euro, con un EBITDA pari a circa 3,1 milioni di euro e un EBITDA margin pari a circa il 22%.
A fine marso 2022 la posizione finanziaria netta era positiva per 16,2 milioni di euro, rispetto ai 18,7 milioni di inizio anno, per effetto della gestione del capitale circolante.
Alla stessa data il portafoglio ordini era pari a 122 milioni di euro, in aumento di 9 milioni di euro (+8%) rispetto ai 113 milioni di euro al 31 dicembre 2021. Il soft backlog (valore delle opzioni contrattualizzate negli accordi quadro, esercitabili dai clienti, e non ancora esercitate ad una determinata data) è risultato pari a 269 milioni di euro.
Il management ha specificato che il trimestre appena concluso ha scontato impatti di natura straordinaria generati, da una parte, dall’incremento del costo delle principali materie prime utilizzate nei processi produttivi, dall’altra, del picco di casi di Covid-19 riscontrati tra il personale nelle prime settimane dell’anno, che ha comportato uno slittamento ai trimestri successivi dei relativi volumi di produzione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.