Omer, i conti del 1° semestre 2023
di Redazione Soldionline 25 set 2023 ore 16:32 Le news sul tuo SmartphoneOmer - società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, quotata all’Euronext Growth Milan – ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre del 2023, periodo chiuso con ricavi per 32,96 milioni di euro, in aumento del 6% rispetto ai 31,23 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno. La società ha terminato il semestre con un utile netto di 3,67 milioni di euro, risultato rispetto ai 3,94 milioni di euro contabilizzato nel 1° semestre 2022, in conseguenza a maggiori ammortamenti e oneri finanziari.
A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per 16,91 milioni di euro, rispetto ai 9,59 milioni di inizio anno, beneficiando di una migliore gestione del capitale circolante. Sempre a fine giugno il portafoglio ordini era pari a 133 milioni di euro, valore in grado di garantire una visibilità pari ad almeno due anni di attività.
Il management di Omer ha segnalato che il 2° semestre 2023 vedrà il gruppo proseguire nella realizzazione dei progetti già da tempo avviati nonché nello sviluppo dei progetti di recente acquisizione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.