Officina Stellare, i risultati del primo semestre 2020
di Redazione Lapenna del Web 1 ott 2020 ore 09:31 Le news sul tuo SmartphoneOfficina Stellare - società quotata sull'AIM italia ed attiva nel settore della produzione di strumentazione optomeccanica per il comparto Aerospaziale - ha diffuso i dati del primo semestrre 2020.
L'azienda ha riportato un valore della produzione pari a 3,71 milioni di euro in calo del 9,1% rispetto al valore del pari periodo 2019 dove ammontava a 4,08 milioni di euro. Il risultato negativo è da attribuire principalmente alla crisi sanitaria da Covid19 che ha impattato sulle attività aziendali. Il risultato netto riporta un utile di oltre 271mila euro in flessione del 63,8% nei confronti di un primo semestre 2019 positivo per 778mila euro.
A fine giugno 2020 l'indebitamento finanziario netto ammontava a 772mila euro in aumento rispetto ai 42mila euro di inizio anno, principalmente dovuto agli investimenti in immobilizzazioni eseguiti nel corso del periodo.
Per l’esercizio 2020, Officina Stellare ritiene che il valore di produzione possa restare in linea con l'anno precedente a circa 8 milioni di euro. In merito all’EBITDA margin il valore stimato potrebbe attestarti a circa il 25%, contro il 36% previsto nel budget.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.