Officina Stellare, nuovo contratto con l'ESA
di Redazione Lapenna del Web 3 lug 2024 ore 08:18 Le news sul tuo SmartphoneOfficina Stellare - società quotata all’Euronext Growth Milan e specializzata nella progettazione e nella produzione di telescopi e strumentazione ottica d’eccellenza - ha comunicato di aver siglato un nuovo contratto con l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) per la fornitura di una stazione ottica di terra completa, per applicazioni lasercom, con una durata di 24 mesi.
Il valore complessivo della commessa è di circa 3,5 milioni di euro, di cui 2,4 milioni di euro di competenza di Officina Stellare.
Il progetto vedrà due fasi di sviluppo: la prima relativa alla progettazione e allo sviluppo dei sottosistemi, la seconda relativa alla prototipazione e validazione della OGS, rispettivamente del valore di 1,5 milioni di euro e 2 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.