NAVIGA IL SITO

Officina Stellare, nuovo contratto con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI)

di Edoardo Fagnani 1 ago 2022 ore 08:21 Le news sul tuo Smartphone

officina-stellareOfficina Stellare - società quotata sull'Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e produzione di strumentazione opto-meccanica nei settori dell’Aerospazio, della Ricerca e della Difesa - ha comunicato di essersi aggiudicata il bando di gara “Future missioni per cubesat” indetto da ASI, con “EarthNext”, nano-satellite multispettrale ad alta risoluzione per l’Osservazione della Terra dall’orbita molto bassa (VLEO).

Il contratto, della durata di 18 mesi e con un valore complessivo di circa 1,7 milioni di euro, prevede lo studio di progettazione e la realizzazione preliminare di una missione dimostrativa di osservazione della Terra mediante l’uso di un payload ottico multispettrale compatto, in grado di operare in Very Low Earth Orbit (VLEO), grazie ad un sistema di propulsione elettrica abilitante.

Officina Stellare sarà responsabile dell’integrazione dell’intero satellite.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: officina stellare