NAVIGA IL SITO

Officina Stellare, nuovi contratti con Leonardo

di Redazione Lapenna del Web 1 mar 2023 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone

officina-stellareOfficina Stellare - società quotata all'Euronext Growth Milan e specializzata nella progettazione e nella produzione di telescopi e strumentazione ottica d’eccellenza - ha comunicato di aver siglato due contratti con Leonardo per la fornitura di un sistema ottico multispettrale compatto ad altissima risoluzione destinato alla missione PLATiNO3 e di un sistema ottico iperspettrale a media risoluzione destinato alla missione PLATiNO4 di ASI.

I contratti, della durata di 14 mesi e del valore complessivo di 3,8 milioni di euro, prevedono lo studio, la progettazione e la realizzazione dei telescopi spaziali.

L’obiettivo delle missioni è fornire immagini ad alto dettaglio sia spaziale che spettrale della superficie della Terra mediante strumentazione compatta in modo anche da sostenere, in chiave evolutiva, le future missioni ottiche dell’ASI e di fornire immagini per il monitoraggio dell’ambiente e del territorio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: officina stellare , leonardo