Officina Stellare, nuova commessa dal Gran Sasso Science Institute
di Redazione Lapenna del Web 17 mar 2023 ore 09:28 Le news sul tuo SmartphoneOfficina Stellare - società quotata all'Euronext Growth Milan e specializzata nella progettazione e nella produzione di telescopi e strumentazione ottica d’eccellenza - ha comunicato di essersi aggiudicata la commessa per la fornitura del telescopio spaziale Terzina per la missione scientifica NUSES, promossa e guidata dal Gran Sasso Science Institute dell’Aquila in collaborazione con Thales Alenia Space, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l’Università di Ginevra.
La commessa, che avrà una durata di 24 mesi e un valore complessivo di oltre 1,95 milioni di euro, prevede la progettazione, l’ingegnerizzazione e la realizzazione dell’infrastruttura sia meccanica che ottica dello strumento scientifico di nuova generazione Terzina.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.