L’officina degli elisir di Caterina de’ Medici passa all’Italmobiliare (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 19 ago 2020 ore 07:46 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica si focalizza sull'aumento della partecipazione di Italmobiliare nella Officina Profumo farmaceutica di Santa Maria Novella.
L'articolo di Maurizio Bologni evidenzia i passaggi che hanno distinto la nascita dell'azienda e mette l'accento sull'acquisto, da parte della società Ft2 di Italmobiliare, di un ulteriore 60% rispetto alla partecipazione del 20% detenuta in precedenza. La società di Carlo Pesenti aumenta quindi il peso nell'azienda salendo all'80% del capitale sociale. Il controvalore dell'operazione sarebbe, secondo il quotidiano, pari a 120 milioni di euro da sommare ai 40 milioni di euro già pagati. L'officina fiorentina, che conterebbe 300 punti vendita distribuiti prevalentemente nella zona EMEA per il 61%, avrebbe realizzato un fatturato nel 2019 pari a 31 milioni di euro ed un margine operativo lordo di 13 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.