NAVIGA IL SITO

Offerte per Rcs, conta delle azioni (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 13 lug 2016 ore 07:47 Le news sul tuo Smartphone

rcs2_1Il Corriere della Sera ha fatto il punto sulle offerte promosse da Cairo Communication e International Media Holding per rilevare il controllo di RcsMediagroup, ricordando che mancano tre giorni alla scadenza delle due operazioni.
Il quotidiano ha segnalato che l’opas promossa da Urbano Cairo ha ricevuto adesioni per 49,2 milioni di azioni, pari al 9,5% del capitale di RcsMediagroup. Il Corriere della Sera ha precisato che “IntesaSanpaolo che affianca l’editore in qualità di advisor attraverso Imi e di istituto finanziatore, ha conferito il proprio 4,2%”, cui potrebbe aggiungersi il 4,616% detenuto dallo stesso Urbano Cairo tramite la propria holding U.t. Communications.
L’OPA lanciata dalla cordata guidata da Andrea Bonomi, invece, ha ottenuto adesioni per 8,24 milioni di azioni, pari al 2,1% dell’offerta e all’1,58% del capitale; di conseguenza International Media Holding è salita al 24,25% del capitale della società editoriale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: opa rcs , ops rcs , rcsmediagroup , cairo communication