NAVIGA IL SITO

L’offerta di Intesa su UBI rischia di slittare a settembre (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 22 mag 2020 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

intesa-ubibanca_1Il Sole24Ore aggiorna sull'ops di IntesaSanpaolo su UBI Banca che, secondo il quotidiano, rischierebbe di slittare a settembre. Le cause principali sarebbero vincolate ai pareri positivi della Bce, Ivass e Banca di Italia. E nei successivi 15 giorni lavorativi alla definizione del quadro complessivo sarebbe la volta della Consob, che dovrebbe esaminare il prospetto. Infine è atteso il parere dell'Antitrus sulla concentrazione che si verrebbe a creare nel settore. Un iter che potrebbe durare dei mesi e concludersi dopo l'estate.

Tra le condizioni di efficacia dell'offerta ci sarebbero, secondo quanto ricorda il quotidiano economico, l'approvazione incondizionata dell'operazione da parte dell'Antritust di Albania e Serbia. Se dovessero esserci delle condizioni più onerose imposte dalle autorità, IntesaSanpaolo potrebbe decidere di ritirarsi. Altro nodo la clausola "mac" (materila adverse change clause) a garanzia dell'offerta in caso di eventi gravi e imprevisti. Per questo i due isititui di credito hanno messo in campo i legali. Sarà compito degli advisor in questione risolvere la situazione e, nel caso si vada a dopo l'estate, ci saranno a disposizione anche i conti delle semestrali di ognuna.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , ubi banca , ops intesa ubi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »