NAVIGA IL SITO

CDP, via libera all’offerta di CDP Equity per maggioranza di Open Fiber

di Edoardo Fagnani 30 apr 2021 ore 11:39 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti ha dato il via libera a CDP Equity a presentare un’offerta ad Enel per l’acquisizione di una partecipazione del 10% di Open Fiber. Una volta finalizzata l’operazione, CDP Equity potrà raggiungere la maggioranza del capitale della società.

Inoltre, CDP si è impegnata ad apportare nuove risorse prima del closing, finalizzate a sostenere l’accelerazione del piano di sviluppo della rete infrastrutturale.

La presentazione dell’offerta da parte di CDP Equity per acquisire la maggioranza in Open Fiber avviene a valle della decisione di Enel di considerare l’offerta presentata da Macquarie Infrastructure and Real Assets (Macquarie) per l’acquisto di una quota tra il 40% e il 50%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , cassa depositi prestiti , open fiber