NAVIGA IL SITO

Nusco, finanziamenti dal MIMITT

di Redazione Lapenna del Web 3 ott 2024 ore 10:52 Le news sul tuo Smartphone

nuscoNusco - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio NUSCO - ha comunicato di essere stata ammessa alle agevolazioni del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMITT) nell'ambito del programma nazionale di "Ricerca, innovazione e competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027".

A fronte di un programma di investimento per 4,87 milioni di euro, a Nusco sarà concessa un'agevolazione complessiva di 3,65 milioni di euro, a copertura di una percentuale nominale pari al 75% dell'investimento ammesso, di cui 1,95 milioni di euro nella forma di contributo in conto impianti a fondo perduto e 1,7 milioni di euro nella forma di finanziamento agevolato da restituire in sette anni.

L’agevolazione è concessa a fronte del programma di investimento presentato da Nusco che prevede, nell’unità produttiva di Nola, il rinnovo di una linea produttiva per la realizzazione di infissi in pvc, 2 magazzini verticali totalmente automatizzati, la digitalizzazione del sistema gestionale degli ordini, l’installazione di 500 kWh di pannelli fotovoltaici sul tetto della fabbrica, al fine di renderla completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.

L'insieme delle attività saranno realizzate nell'arco di 18 mesi.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nusco