NAVIGA IL SITO

Nusco acquisisce Pinum Doors & Windows

di Redazione Lapenna del Web 15 lug 2022 ore 09:54 Le news sul tuo Smartphone

nuscoNusco - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO» - ha comunicato l'acquisto di Pinum Doors & Windows con sede in Romania e operante nello stesso settore.

Nel dettaglio, Nusco procederà con l'acquisizione della quota di titolarità di Parfin, pari al 99,97% del capitale di Pinum, tramite un aumento di capitale a pagamento, pari a 6,5 milioni di euro, con esclusione del diritto di opzione, mediante emissione di 3.922.752 azioni ordinarie da offrire in sottoscrizione a Parfin. La rimanente partecipazione in Pinum, pari allo 0,03% del capitale, è detenuta da Nusco Imobiliara, società sempre riconducibile alla famiglia Nusco.

A seguito del perfezionamento dell'operazione, il controllo di Nusco sarà detenuto da Nusco Invest con una partecipazione del 58,32%, mentre Parfin deterrà una partecipazione pari al 21,08%. Il flottante sarà pari al 20,6%.

L'operazione persegue importanti obiettivi strategici e industriali per la crescita di Nusco e il rafforzamento della posizione competitiva sul mercato.

 

Inoltre, il consiglio di amministrazione di Nusco ha deliberato di sottoporre all’assemblea dei soci un aumento di capitale riservato ad investitori qualificati, per un importo massimo complessivo pari a 10 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nusco