Nuovo responsabile per la filiale italiana di GE Corporate Finance
di La redazione di Soldionline 17 ott 2006 ore 14:45 Le news sul tuo SmartphoneMilano, 17 ottobre 2006 – Fabrizio Vitiello sarà il responsabile della filiale italiana di GE CORPORATE FINANCE BANK, aperta a settembre in Italia da GE Commercial Finance. La nuova banca offrirà un’ampia gamma di prodotti finanziari a fondi private equity e imprese di medie e grandi dimensioni, compresi Cash flow e Asset-based Financing, Senior & Subordinated Loans, Structured Equity e Project financing.
Fabrizio Vitiello, che assume la direzione della nuova struttura e della divisione italiana di leveraged finance, precedentemente era a capo di un team GE europeo di execution di Leveraged Finance, con in attivo più di 20 operazioni in tutta Europa. Prima di entrare a far parte di GE, ha acquisito rilevante esperienza come investment banker, lavorando in tutte le principali aree funzionali: M&A, Equity Capital Markets & Structured Finance. In particolare, ha seguito con successo una serie di quotazioni societarie alla Borsa Italiana, tra le quali SABAF, Mirato e Erg.
“Sono lieto di assumere questo importante incarico e di intraprendere questa nuova sfida sul mercato italiano insieme a GE. GE Corporate Finance Bank offre prodotti e servizi ai fondi e alle società italiane, congiuntamente ai vantaggi che derivano dalla profonda expertise di GE in numerosi settori tra i quali media e comunications, transportation, healthcare ed energy” ha commentato Fabrizio Vitiello, responsabile della Banca e della divisione di Leveraged Finance italiana. “Oltre al supporto finanziario, GE Commercial Finance offre ai suoi clienti competenza ed esperienza in vari settori merceologici. Riteniamo che ciò rappresenti un significativo vantaggio competitivo per la nostra società.”
La divisione europea di Leveraged Finance di GE Commercial Finance è tra i maggiori fornitori di soluzioni di finanza strutturata a fondi di private equity e imprese di medie e grandi dimensioni per operazioni di buy-out, acquisizioni, finanziamenti e ricapitalizzazione. Dal 2004, la divisione di Leveraged Finance europea di GE ha sottoscritto finanziamenti per oltre 10 miliardi di euro in tutta Europa. L’attuale portafoglio di assets della divisione è pari a circa 4 miliardi di euro.
“L’Italia è un mercato per noi strategico in forte crescita in cui pianifichiamo altresì di investire selettivamente in alcuni fondi di private equity specializzati nel mid-market con significativa presenza locale” ha aggiunto Fabrizio Vitiello e continua “In Europa abbiamo già sviluppato forti rapporti con i maggiori fondi d’investimento e i più importanti book-runners”.
La sede di GE Corporate Finance Bank SAS è a Parigi. GE Corporate Finance Bank, Sede di Milano è iscritta all’Albo delle Banche. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.