NAVIGA IL SITO

Nuovo modello di rete per Fineco

di La redazione di Soldionline 5 ott 2004 ore 18:51 Le news sul tuo Smartphone
Si è tenuta oggi a Roma la convention della rete di promotori finanziari di FinecoBank, alla quale era presente anche l’Amministratore Delegato di Capitalia, Matteo Arpe, che ha sottolineato il valore strategico della rete dei promotori di FinecoBank nell’ambito del Gruppo Capitalia. Durante l’incontro, l’Amministratore Delegato di FinecoGroup Fabio Gallia e il Direttore Generale Alessandro Foti hanno illustrato il nuovo modello organizzativo della rete, recentemente deliberato dal Consiglio di Amministrazione della società.

Il nuovo modello organizzativo, che avrà implementazione immediata, prevede la costituzione di tre Direzioni Rete (Nord, Centro e Sud), che faranno capo a FinecoBank e saranno coordinate da Gino Bellotto, Vice Direttore Generale di FinecoBank e responsabile della Business Unit Rete di FinecoGroup.

L’operazione ha l’obiettivo di semplificare la struttura e i processi decisionali e rafforzare, attraverso modalità di gestione e di controllo più immediate, le sinergie con le altre attività del Gruppo. Il nuovo modello organizzativo, insieme agli interventi già attuati nei mesi scorsi in tema di razionalizzazione della copertura territoriale, riduzione dei costi, incremento della produttività e sviluppo del servizio ai clienti, rientra nel programma di rilancio della rete di promotori.

Contestualmente, la rete cambia nome, sostituendo al marchio FinecoCity quello di FinecoBank che, facendo leva su un marchio forte e affermato, rafforzerà il collegamento fra la banca e la sua rete e consentirà di sfruttare più ampie opportunità di marketing integrato.

Nell’ambito del nuovo disegno organizzativo, sono state soppresse le preesistenti figure di coordinatori di rete e la loro attività a favore di FinecoBank non è più prevista nella nuova organizzazione. Con la nuova struttura sono venuti meno anche i presupposti che avevano portato all’istituzione degli Area Manager della Rete e, a livello territoriale, è stata messa a punto una struttura operativa più snella e focalizzata.

L’incontro è stato anche l’occasione per ribadire l’importanza dei valori professionali ed etici posti al centro delle politiche di FinecoGroup, sia nella gestione del rapporto con la clientela, ispirato alla trasparenza dei comportamenti e della comunicazione, sia nella formazione delle competenze alla base dell’attività dei promotori finanziari. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.