Il Cda di Euphon S.p.A., società quotata al Nuovo Mercato della Borsa Italiana e primaria realtà nel mercato della produzione televisiva e multimediale, riunitosi oggi pomeriggio a Torino, ha cooptato Enzo Badalotti nel Consiglio in qualità di Amministratore Delegato. Facendo seguito al perfezionamento dell’operazione di compravendita del 41% del capitale sociale della Euphon S.p.A., avvenuto oggi, tra la Lupo S.p.A. e gli azionisti di riferimento della società, Roberto e Giancarlo Rocchietti hanno rimesso le proprie deleghe al Consiglio di Euphon, il quale contestualmente ha conferito pieni poteri al nuovo Amministratore Delegato Enzo Badalotti. Alla luce del cambiamento avvenuto nella compagine sociale di Euphon i membri del Consiglio di Amministrazione hanno rassegnato le proprie dimissioni con effetto differito al giorno dell’Assemblea, prevista per il 22 aprile 2004; Roberto Rocchietti fino a tale data manterrà la carica di Presidente della società. Come convenuto con Lupo S.p.A., Roberto e Giancarlo Rocchietti resteranno nel Consiglio di Amministrazione in qualità di consiglieri, anche successivamente alla data dell’Assemblea, e rimarranno soci di Euphon con una partecipazione, ciascuno pari a circa il 5% del capitale sociale di Euphon, per contribuire all’analisi e alla valutazione di progetti di sviluppo futuri del Gruppo. Enzo Badalotti, 44 anni – laureato in Economia e Commercio – prima dell’ingresso in Euphon come A.D. e coinvestitore, ha maturato nel corso dell’ ultimo decennio rilevanti esperienze nel settore delle tlc nazionali ed internazionali. Nel Gruppo Telecom Italia ha ricoperto il ruolo di Direttore delle Operazioni Internazionali del gruppo, dopo aver ricoperto i ruoli di Amministratore Delegato di Telespazio, di Presidente della stessa e di direttore delle attività satellitari del gruppo. Nel periodo 1996-99 Badalotti ha collaborato al risanamento del Gruppo Olivetti come Direttore delle Operations di Gruppo ed allo sviluppo del settore delle telecomunicazioni con Omnitel e Infostrada di cui è stato membro del Cda nel periodo 1997-98. Entrato con Omnitel nel settore delle telecomunicazioni nel 1994, anni in cui la società nasceva e segnava il suo debutto nel mercato delle comunicazioni, Badalotti – a capo delle attività di pianificazione e controllo operativo – ha contribuito allo start up della società, che si è affermata tra i migliori gestori europei di telefonia mobile. “Euphon - afferma Enzo Badalotti, nuovo Amministratore Delegato di Euphon - si posiziona in un incrocio interessante di mercati e tecnologie innovative e rappresenta certamente una delle realtà più importanti nel mercato italiano nel settore della comunicazione”. “L’obiettivo - conclude Badalotti - è di cogliere le opportunità di sviluppo dell’azienda in Italia e all’estero derivanti dall’evoluzione del settore multimediale e dalle sinergie tra le attività esistenti.”
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.