NAVIGA IL SITO

NUOVO ACCORDO DI MASTER FRANCHISING PER IL GRUPPO RINASCENTE

di La redazione di Soldionline 24 apr 2001 ore 16:57 Le news sul tuo Smartphone
Uno degli assi strategici del Gruppo Rinascente è lo sviluppo del franchising.
All'interno di questa politica la Divisione SMA ha raggiunto un accordo di collaborazione per la durata di otto anni con il gruppo distributivo 3A di Asti, precedentemente associato a Crai, operante in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta con una rete di 176 punti vendita così strutturata:
6 punti vendita tra 600 e 800 mq
50 punti vendita tra 250 e 400 mq
120 punti vendita tra 100 e 250 mq
Il gruppo 3A ha sviluppato nel 2000 un fatturato di circa 250 Mld.
L'accordo prevede un contratto di Master Franchising con SMA Supermercati, in base al quale il gruppo distributivo 3A di Asti conferisce al Gruppo Rinascente un mandato d'acquisto per essere rappresentato nei confronti dell' industria.
I 6 supermercati, le 50 superette e i 120 punti vendita di vicinato verranno trasformati, e assumeranno rispettivamente i marchi "SMA", "Punto SMA" e "Bottega SMA", adottando la politica commerciale dell'insegna SMA e inserendo la completa gamma di prodotti a marchio.
Rientrano nell'accordo inoltre tutti gli importanti progetti di sviluppo di nuovi supermercati previsti da 3A di Asti: 10 nuove aperture nel biennio 2001-2002.
I termini dell'accordo presentano quindi significativi vantaggi per entrambe le parti: da un lato 3A di Asti si avvarrà della collaborazione di SMA nello sviluppo delle formule Supermercati e Superette e di quella della Centrale Rinascente Auchan nell'area degli acquisti e dello sviluppo dei prodotti a marchio; dall'altro SMA ampliera' la presenza delle proprie insegne in Franchising, inserendosi in Piemonte e Liguria.
Con questo accordo il numero dei punti vendita ad insegna "SMA" e "Punto SMA" gestiti in affiliazione salirà ad oltre 800, con una presenza molto rilevante nelle regioni Veneto, Piemonte, Liguria, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Calabria e Sicilia.<BR/>Copyright Prline Italia Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »