NAVIGA IL SITO

Nuove acquisizioni per la joint venture tra Stellantis e Crédit Agricole

di Redazione Lapenna del Web 22 mar 2023 ore 08:09 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance hanno annunciato la firma di un accordo vincolante per l'acquisizione delle attività di ALD e LeasePlan rispettivamente in Portogallo e Lussemburgo, a seguito della proposta di acquisizione da parte di ALD del 100% di LeasePlean annunciata nel gennaio 2022.

Questo annuncio fa seguito agli accordi di partnership annunciati a dicembre 2021 tra Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance, relativi alla creazione di una NewCo congiunta, attivaleader europeo nel noleggio a lungo termine di veicoli e all’acquisizione da parte di Crédit Agricole Consumer Finance del 100% del capitale di FCA Bank.

Inoltre, Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance hanno annunciato la firma di un accordo relativo alla vendita delle attività di ALD in Irlanda, Norvegia e Portogallo, nonché delle attività di LeasePlan in Repubblica Ceca, Finlandia e Lussemburgo. Queste cessioni avverranno in base agli impegni assunti da ALD nei confronti della Commissione Europea in relazione alla proposta di acquisizione di LeasePlan da parte di ALD.

Il completamento della transazione è previsto nel corso del 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis , credit agricole