NAVIGA IL SITO

Nuova Alitalia, dubbi su Delta e si rifà avanti Lufthansa (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 9 ago 2019 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano fa il punto della situazione sull’operazione di salvataggio di Alitalia. Al vettore rimangono una quarantina di giorni “prima che si esauriscano le risorse residue del prestito ponte e del ricavato dei biglietti dei voli estivi”. Nel frattempo, secondo La Repubblica, starebbe vacillando lo schema di newco tra Atlantia, Ferrovie dello Stato e gli americani di Delta Airlines.

E, mentre c’è da decidere il piano industriale, “potrebbe riemergere da dietro le quinte l’alternativa Lufthansa”. Secondo il quotidiano il gruppo tedesco “starebbero solo aspettando un passo falso di Delta”. Il gruppo dovrebbe entrare nella newco con un impegno compreso tra il 10% e il 20%. Lufthansa sarebbe gradita a molti, vista la sua disponibilità a rivedere il piano di tagli al personale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , atlantia