Npl, le proposte Ue sulle banche (MF)
di Mauro Introzzi 14 mar 2018 ore 07:13 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano finanziario scrive che si terrà oggi, da parte della Commissione Ue, la presentazione dei testi sui crediti deteriorati derivanti da nuovi prestiti, ossia quelli erogati a partire da oggi. MF scrive che “per quanto riguarda il testo della Commissione, le svalutazioni prudenziali integrali saranno in otto anni per i crediti garantiti e in due anni per quelli non garantiti. La percentuale salirà negli anni al 100% in modo non lineare, ma crescente nel tempo, quindi consentirà maggiore respiro agli istituti a inizio periodo”.
Nel frattempo i ministri finanziari europei nell’Ecofin non hanno trovato l’intesa sulla disciplina Mrel (mininum requirement for own funds and eligible liabilities). Il pacchetto non è stato adottato vista la presenza di opinioni differenti tra Paesi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.