NAVIGA IL SITO

Npl, la svolta Bce costa 4 miliardi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 16 mar 2018 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

banca_18Il quotidiano economico apre la sua edizione odierna descrivendo l’addendum con le nuove linee guida sulla valutazione dei crediti deteriorati (Npl) presentata nelle scorse ore dalla Vigilanza della Bce. Secondo quanto riporta il Sole24Ore le linee guida sulle esposizioni non performanti sono più morbide rispetto alle attese. Il quotidiano riporta delle stime Prometeia secondo cui “le nuove regole imporranno alle banche italiane extra-accantonamenti per circa 4 miliardi di euro a regime”. Si tratta di una cifra pari al 50% rispetto alle precedenti stime di ottobre in scia alla prima bozza dell’addendum. Il quotidiano specifica che il dato delle maggiori coperture “va inteso a regime, cioè al termine dei sette anni previsti come orizzonte per la svalutazione totale dei crediti garantiti, oltre ai due anni per quelli non garantiti”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari , npl , bce
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »