NAVIGA IL SITO

Nova Re, Opa di CPI Property Group

di Redazione Lapenna del Web 5 nov 2020 ore 09:10 Le news sul tuo Smartphone

novare_3CPI Property Group ha comunicato che si sono verificati i presupposti per la promozione di un’offerta pubblica di acquisto totalitaria (Opa) sulle azioni ordinarie Nova RE SIIQ  - società d'investimento immobiliare quotata sul segmento MTA di Borsa Italiana. L’offerta riguarda 10.974.349 azioni ovvero circa il 49,83% del capitale sociale della SIIQ. L’offerente pagherà in contanti a ciascun aderente all’offerta il corrispettivo, pari a 2,36 euro per ciascuna azione portata in adesione.

L’obbligo di CPI Property Group di promuovere l’offerta nasce dalla sottoscrizione dell’operazione di aumento di capitale. In dettaglio la società si è impegnata a sottoscrivere per cassa 11.012.555 azioni ordinarie di Nova RE emesse nel contesto dell'aumento riservato esclusivamente a CPI al prezzo fissato di 2,36 per azione, per un controvalore totale di 25,9 milioni di euro.

L'operazione non è quindi finalizzata al delisting delle azioni ma è conseguenza dell'adesione da parte di CPI dell azioni di Nova RE di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nova re , opa