NAVIGA IL SITO

Non solo Mps: per il bonus fusioni in corsa 7mila società (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 19 nov 2020 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone

monte_dei_paschiIl Sole24Ore analizza gli incentivi per le operazioni di integrazione aziendale attraverso il processo di trasformazione delle Dta - le Deferred Tax Assets - in crediti di imposta. Una misura che potrebbe riguardare, secondo l'articolo di Gianni Trovati e Marco Mobili, oltre 7.065 società.

La manovra non sarebbe quindi costruitia ad hoc per Monte dei Paschi di Siena, ma avrebbe una platea molto più vasta, e questo potrebbe impattare sul bilancio pubblico per circa 3.087,6 milioni di euro (costo lordo) in un periodo compreso tra il 2021 e il 2022. Il peso dovrebbe però essere bilanciato dalla commissione che potrebbe produrre un gettito di entrata di 771,9 milioni. Per Monte dei Paschi di Siena il vantaggio fiscale dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena