NAVIGA IL SITO

Nomura su Unicredit, IntesaSanpaolo, Banco Popolare, BPM e Ubi Banca

Nomura ha messo sotto la lente le banche italiane dopo aver tagliato in media dell'8% le proprie stime sugli utili per azione del trennio 2015-2017 di tutti gli istituti

di Mauro Introzzi 17 nov 2014 ore 16:22

Nomura in manovra sulle banche di casa nostra. Gli analisti della banca d'affari giapponese hanno messo sotto la lente Unicredit, IntesaSanpaolo, Banco Popolare, BPM e Ubi Banca dopo aver tagliato in media dell'8% le proprie stime sugli utili per azione del trennio 2015-2017 di tutte le banche italiane

Nomura ha tagliato da 7,6 a 6,7 euro per azione il suo target price su Unicredit,
confermando il suo rating "buy" (acquistare) ed ha migliorato da 2,3 a 2,4 euro il suo target price su IntesaSanpaolo. Il giudizio sulla società rimane "neutrale".

nomura_logoConfermato il "neutrale" anche su Banco Popolare, valutato 12,2 euro dai precedenti 13,2
euro mentre la raccomandazione su Ubi Banca è stata mantenuta a "buy" (acquistare) mentre il suo prezzo obiettivo è stato abbassato da 7 a 6,7 euro. Da comprare anche la Popolare di Milano, con un prezzo obiettivo di 0,7 euro dagli 0,66 euro precedenti.

Secondo gli esperti della banca nipponica quello appena andato in archivio, per le banche di casa nostra, è stato un trimestre "debole". Il 2015 dovrebbe invece "andare meglio" e quindi la visione di Nomura rimane rialzista. Secondo gli esperti il prossimo anno  l'economia sarà più forte e il contesto sarà aiutato da nuove misure straordinarie da parte della Banca Centrale Europea.
Grazie a queste condizioni le valutazioni delle banche diventeranno "interessanti".

Tutte le ultime su: nomura
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.