NAVIGA IL SITO

Nomine, Profumo verso Leonardo. Del Fante si prepara per le Poste (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 17 mar 2017 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

mef-dipartimento-del-tesoroIl Corriere della Sera riporta la lista delle possibili nomine ai vertici delle società ad azionariato pubblico che saranno ufficiali nelle prossime ore. Secondo il quotidiano il Tesoro e il governo avrebbero scelto Alessandro Profumo al posto di Mauro Moretti per i vertici di Leonardo. Secondo il quotidiano nonostante Moretti avesse rivendicato solo l’altro ieri il gradimento dei mercati verso la sua gestione, “nella decisione del governo avrebbe pesato la recente condanna a sette anni in primo grado subita dal manager per la strage ferroviaria di Viareggio del 2009, quando Moretti era numero uno di Fs”.

Per quanto riguarda le altre società per Eni ed Enel si andrebbe verso la riconferma degli amministratori delegati, rispettivamente Claudio Descalzi e Francesco Starace. Per le presidenze, all’Eni, nel caso non dovesse essere riconfermata Emma Marcegaglia, potrebbe essere ripescato proprio De Gennaro. Per l’Enel dovrebbe restare al suo posto Patrizia Grieco.

Cambiamenti in vista, invece, alle Poste, dove prende consistenza l’avvicendamento tra Francesco Caio e l’attuale amministratore delegato di Terna, Matteo del Fante.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: leonardo , poste italiane , mef