Niente quotazione per ITALO. Passa al fondo GPI
di Edoardo Fagnani 8 feb 2018 ore 07:22 Le news sul tuo SmartphoneITALO ha comunicato che i principali soci hanno deciso di accettare l’offerta presentata da Global Infrastructure Partners III funds (investitore internazionale specializzato in infrastrutture che gestisce circa 40 miliardi di dollari per i propri investitori) per l’acquisto dell’intero capitale della società. Di conseguenza, l'azienda procederà al ritiro della domanda di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto depositata presso Consob e di ammissione a quotazione delle azioni della Società depositata presso Borsa Italiana.
La società è stata valorizzata 1,94 miliardi di euro. Inoltre, è previsto che gli attuali azionisti di ITALO incassino il dividendo di 30 milioni deliberato dall’assemblea e che la società sostenga spese relative all’interrotto processo di quotazione fino ad un massimo di 10 milioni di euro, portando quindi il controvalore complessivo dell’operazione a 1,98 miliardi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.