NAVIGA IL SITO

Nice Group supera il 90% di Nice e annuncia il delisting. Balzo del titolo (+40%)!

di Mauro Introzzi 27 dic 2018 ore 12:37 Le news sul tuo Smartphone

nice_6Balzo notevole del titolo Nice, che sale del 42% circa a 3,48 euro. A spingere l'azione del gruppo di Oderzo l'annucio del suo delisting.

Lo scorso 21 dicembre 2018 Nice Group ha acquistato poco più di 2,8 milioni di azioni Nice (il 2,47% del capitale sociale) ad un prezzo di 3,25 euro per azione, venendo a detenere complessivamente il 90,065% del capitale sociale.

Nice Group ha così comunicato che non intende procedere al ripristino di un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle azioni ordinarie dell'emittente. Alla società è così sorto l'obbligo di acquistare dai restanti azionisti che ne facciano richiesta tutte le azioni ordinarie residue in circolazione. Questo obbligo di acquisto comporterà la revoca della quotazione delle azioni ordinarie.

L'adempimento dell'obbligo di acquisto sarà stabilito dalla Consob sulla base del maggiore tra:

  • il prezzo più elevato pagato da Nice Group e/o dalle persone che agiscono di concerto con la stessa per l'acquisto di azioni ordinarie dell'emittente nel corso degli ultimi dodici mesi antecedenti la data di esecuzione;
  • il prezzo medio ponderato di mercato degli ultimi sei mesi antecedenti la data di esecuzione.

A tale ultimo riguardo, si rende noto che il prezzo più elevato pagato da Nice Group e dalle persone che agiscono di concerto con la stessa per l'acquisto di azioni ordinarie dell'emittente nel corso degli ultimi 12 mesi è pari a 3,5 euro per azione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nice