NAVIGA IL SITO

Nice Footwear, acquisizione di Emmegi

di Redazione Lapenna del Web 19 gen 2022 ore 08:52 Le news sul tuo Smartphone

nice-footwearNice Footwear - azienda specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato l'acquisizione di Emmegi, azienda padovana che rappresenta un'eccellenza nella produzione italiana di borse da donna per il settore moda premium.

Il closing ha riguardato una quota dell'80% del capitale di Emmegi. Le parti hanno convenuto un’opzione di acquisto o di vendita sull’ulteriore 20% del capitale di Emmegi.

Il corrispettivo per l'acquisto dell'80% del capitale sociale di Emmegi è pari a 480mila euro, calcolato nella misura dell'80% dell'enterprise value (pari a 600mila euro), da incrementarsi e/o ridursi dell'80% della posizione finanziaria netta di Emmegi al closing.

L'operazione consentirà il proseguimento del percorso di crescita di Nice Footwear avviato con l'acquisizione nel 2021 di Favaro Manifattura Calzaturiera, in linea con quanto previsto dalle strategie di crescita della società.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nice footwear