Maire Tecnimont, NextChem ha acquisito la maggioranza di MyRemono
di Redazione Lapenna del Web 28 apr 2023 ore 07:50 Le news sul tuo SmartphoneMaire Tecnimont ha comunicato che la controllata NextChem ha acquisito il 51% di MyRemono, società nella quale Biorenova ha trasferito gli asset e i contratti relativi a CatC, una tecnologia di depolimerizzazione catalitica della plastica.
Il prezzo della quota del 51% è pari a 6,12 milioni di euro, di cui 4,12 milioni pagati immediatamente e 2 milioni di euro da corrispondersi entro 36 mesi al verificarsi di determinate condizioni.
Inoltre, i soci NextChem e Biorenova hanno effettuato un aumento di capitale pari a 2,2 milioni di euro ed hanno altresì sottoscritto un finanziamento soci di ulteriori 2 milioni di euro, da erogarsi entro 12 mesi, a supporto degli investimenti previsti, compresa la realizzazione del primo impianto industriale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.