Nexi vende a Euronext la componente tecnologica delle attività di capital markets
di Redazione Lapenna del Web 14 giu 2022 ore 08:29 Le news sul tuo SmartphoneNexi - società quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei pagamenti digitali - ha annunciato di aver sottoscritto un accordo per la cessione a Euronext Group della componente tecnologica che attualmente gestisce l’operatività di MTS (la principale piattaforma di trading fixedincome di Euronext) ed Euronext Securities Milan.
Il prezzo sarà corrisposto in contanti e ammonta a circa 57 milioni di euro, fatti salvi i consueti correttivi al closing, previsto nella seconda metà del 2022.
Il management di Nexi ha precisato che la cessione delle attività di capital markets è il risultato di una revisione strategica del portafoglio dell’azienda a seguito del completamento delle fusioni con Nets e SIA, finalizzato a una maggior focalizzazione nei mercati di riferimento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.