NAVIGA IL SITO

NEXI, trattative in esclusiva per accordo di fusione con Nets

di Redazione Lapenna del Web 2 nov 2020 ore 09:19 Le news sul tuo Smartphone

nexiNexi ha reso noto di avere concordato un periodo di 10 giorni i trattative in esclusiva con Nets per un possibile accordo vincolante per un'operazione di fusione tra i due gruppi attivi nel settore dei pagamenti digitali in Europa.

L’operazione verrebbe realizzata mediante uno scambio di azioni, con impegni di lock up di lungo termine per gli attuali soci di Nets e non prevederebbe il ricorso ad altro indebitamento. Questo approccio permetterebbe alle aziende di trarre vantaggio da fondamentali sinergie, stimate intorno ai 150 milioni di euro.

La fusione avrebbe come obiettivo la creazione di un player a livello internazionale nel settore dei pagamenti digitali già individuato a livello strategico nell'integrazione con SIA. Nets infatti è attiva in 20 paesi nel comparto PayTech.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.