NAVIGA IL SITO

Nexi-Sia al traguardo. Con la fusione nascerà un colosso dei pagamenti (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 15 set 2020 ore 07:48 Le news sul tuo Smartphone

nexiLa Repubblica analizza la situazione sul fronte delle trattative tra Nexi e Sia per la creazione di un colosso italiano fintech dedicato ai pagamenti.

L'articolo di Sara Bennewitz evidenzia il rinnovo anticipato da parte di Sia del contratto in essere con Unicredit, che rappresenta un'importante parte del fatturato della società. L'azienda controllata dalla Cassa Depositi e Prestiti avrebbe concesso all'istituto di credito delle condizioni più vantaggiose a fronte dell'allungamento della scadenza contrattuale. Il nuovo accordo sarebbe importante per definire il valore di concambio nell'operazione di aggregazione tra le parti. Inoltre sarebbero da sciogliere alcuni nodi, secondo il quotidiano, prima di dare vita alla fusione che riguarderebbero la governance. In particolare il ruolo dei top manager che arrivano da Sia e quello di Poste Italiane, che detiene una quota indiretta del 17%, ma che dovrebbe recedere da ogni diritto di governance per possibili problemi con altri clienti di Nexi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi , unicredit

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »