NAVIGA IL SITO

Nexi-Sia, fusione da 15 miliardi. Campione europeo dei pagamenti (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 6 ott 2020 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

nexiIl Corriere della Sera si concentra sull'operazione di fusione tra Nexi e SIA e sulla nuova società che dovrebbe valere circa 15 miliardi di euro.

L'articolo di Alessandra Puato riporta la sigla della lettera di intenti tra le due società che dovrebbero concludere l'accordo di fusione per incorporazione a dicembre 2020. Se l'operazione dovesse predendere vita nascerebbe un'azienda tutta italiana del digital payment capace di coprire tutta la filiera dei pagamenti digitali con "ricavi aggregati pro-forma oltre gli 1,8 miliardi di euro e un margine operativo lordo di oltre 1 miliardo".

La lettera di intenti avrebbe definito la compagine azionaria dei nuovi soci con il 70% a Nexi e il 30% a SIA. In questo contensto Mercury, controllante di Nexi deterrebbe il 23% e la Cassa depositi e prestiti, controllante di SIA, avrebbe circa il 25%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »