NAVIGA IL SITO

Nexi ufficializza l'integrazione con SIA

di Redazione Lapenna del Web 5 ott 2020 ore 07:24 Le news sul tuo Smartphone

nexiNexi - società attiva nels ettore dei pagamenti digitali - ha reso noto di avere siglato un Memorandum of Understanding (accordo preliminare) con SIA, azienda high tech, per un'operazione di fusione per incorporazione di SIA in Nexi. L'operazione dovrebbe completarsi entro l'estate del 2021.

 

La nuova società, che resterà quotata sul mercato MTA, avrà la capacità di offrire una più ampia gamma di soluzioni e di coprire tutta le filiera dei pagamenti digitali con ricavi aggregati pari a 1,8 miliardi e un margine operativo lordo di un miliardo di euro sulla base dei risultati ottenuti nel 2019. Inoltre, l’aggregazione strategica di SIA in Nexi consentirà il raggiungimento d’importanti sinergie industriali e finanziarie, inizialmente quantificabili in circa 150 milioni di euro ricorrenti annui a regime, di cui circa 100 milioni di euro di minori costi operativi.

 

Nell’ipotesi di closing dell’operazione gli attuali azionisti di SIA riceveranno il 30% circa del capitale della nuova società, sulla base di un cambio per il quale i soci di SIA otterranno 1,5761 azioni Nexi per ogni azione posseduta, mentre gli attuali azionisti di Nexi manterranno il 70% circa. Di conseguenza la Cassa Depositi e Prestiti, che controlla indirettamente SIA, avrà una quota totale del capitale di poco superiore al 25% e Mercury, ne avrà circa il 23%. Ai valori attuali la nuova società avrà una capitalizzazione superiore ai 15 miliardi di euro.

 

Il nuovo gruppo sarà guidato dall’attuale amministratore delegato di Nexi, Paolo Bertoluzzo come amministratore delegato e direttore generale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi , sia

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »