NAVIGA IL SITO

Nexi, prima tech company in Borsa (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 3 apr 2019 ore 06:46 Le news sul tuo Smartphone

nexiIl quotidiano mette sotto la lente l’Ipo di Nexi, il più grande collocamento azionario di Piazza Affari del 2019. Il gruppo è valutato 8,1 miliardi di euro e il piazzamento è rivolto unicamente agli investitori istituzionali. Ciò significa, ricorda il Corriere della Sera, che “i privati potranno acquistare azioni Nexi solo sul mercato secondario una volta aperte le contrattazioni in Piazza Affari: la data prevista è quella del 16 aprile prossimo”.

Nel frattempo “i fondi venditori, Advent, Bain Capital e Clessidra sgr, che attraverso il veicolo Mercury detengono oltre il 94% del capitale, hanno deciso di offrire un bonus fino a un massimo di 155 milioni di azioni (pari al 3,2% del capitale) a 400 tra manager e quadri della società”.

Secondo indiscrezioni, intanto, il book di raccolta ogni avrebbe incamerato proposte pari al doppio del quantitativo delle azioni a disposizioni nel collocamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo nexi , nexi
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »