Nexi annuncia il pricing di due prestiti obbligazionari senior unsecured
di Redazione Lapenna del Web 16 apr 2021 ore 08:11 Le news sul tuo SmartphoneNexi ha comunicato che è stato fissato il pricing di due prestiti obbligazionari senior unsecured non garantiti per un totale di 2,1 miiardi di euro in linea di capitale, di cui 1,05 miliardi con scadenza il 30 aprile 2026 e 1,05 miliardi in scadenza il 30 aprile 2029.
Nel dettaglio, le obbligazioni 2026 sono state collocate al loro valore nominale e corrispondono una cedola semestrale a tasso fisso dell'1,625% annuo.
Le obbligazioni 2029 sono state colocate al loro valore nominale e corrispondono una cedola semestrale a tasso fisso del 2,125% annuo.
L'emissione di obbligazioni permetterà a Nexi di pre-finanziare la fusione Nets e la fusione Sia e di estendere la data di scadenza del debito del gruppo, riducendone significativamente il costo medio.
L'emissione delle obbligazioni è prevista per il 29 aprile 2021 ed è soggetta alle consuete condizioni sospensive.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.