NAVIGA IL SITO

Vendite su NEXI: pesa il collocamento di azioni

di Edoardo Fagnani 10 gen 2020 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

nexiNEXI ha registrato una delle peggiori performance di giornata al FTSEMib; il titolo ha lasciato sul terreno il 2,15% a 12,118 euro.

Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters l’azionista di riferimento Mercury UK Holdco avrebbe messo in vendita 48,45 milioni di titoli NEXI, pari al 7,7% del capitale, tramite una procedura di accelerated bookbuilding. Le azioni sarebbero state vendute a un prezzo unitario di 11,6 euro, con uno sconto di oltre il 6% rispetto ai 12,384 euro della chiusura del 9 gennaio; di conseguenza, il controvalore dell’operazione sarebbe stato pari a circa 600 milioni di euro.

Dopo questa operazione gli analisti di Banca Akros hanno peggiorato il giudizio su NEXI e ora consigliano di ridurre l’esposizione del titolo in portafoglio; gli esperti hanno confermato il target price di 11,2 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »