NAVIGA IL SITO

NEXI tra i peggiori al FTSEMib

di Redazione Lapenna del Web 27 mag 2020 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

nexiNEXI ha registrato una delle peggiori performance di giornata al FTSEMib. Il titolo della società dei pagamenti ha lasciato sul terreno il 7,84% a 14,105 euro, dopo uno stop per eccesso di ribasso in avvio di seduta.

La performance di NEXI è determinata dalla decisione dell’azionista di controllo, Mercury UK Holdco, che ha comunicato l’intenzione di cedere un ammontare massimo di 55 milioni di azioni della società dei pagamenti quotata al FTSEMib, pari all’8,8% del capitale. I titoli sarebbero stati ceduti a un prezzo unitario di 14,2 euro, con uno sconto del 7,2% rispetto al prezzo di chiusura del 26 maggio (15,305 euro).

In seguito a questa operazione gli analisti di Banca Akros hanno peggiorato il giudizio su NEXI, portandolo da “Accumulate” a “Neutrale”, in quanto il titolo negli ultimi due mesi avrebbe “corso troppo”; gli esperti hanno confermato il target price di 13 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »