NAVIGA IL SITO

NEXI, partnership strategica in Spagna con Banco Sabadell

di Redazione Lapenna del Web 28 feb 2023 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

nexiNEXI – società quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei pagamenti digitali –ha comunicato di aver siglato con Banco Sabadell un accordo per una partnership strategica di lungo termine nel mercato spagnolo.

L'operazione prevede l'acquisizione, da parte di NEXI, dell'80% del business merchant acquiring di Sabadell, a seguito del suo scorporo in PayComet (società interamente controllata da Sabadell) e istituto di pagamento già autorizzato, per un corrispettivo di 280 milioni di euro, che riflette un enterprise value di 350 milioni di euro per il 100%. NEXI finanzierà l'operazione mediante le risorse di cassa disponibili.

Inoltre, è previsto un accordo di distribuzione in esclusiva della durata iniziale di 10 anni, con due potenziali rinnovi di ulteriori 5 anni ciascuno.

Secondo le previsioni di NEXI, il business merchant acquiring genererà un EBITDA di circa 30 milioni di euro sulla base dei dati 2023, con un multiplo implicito EV/EBITDA al 2023E pari a circa 11,5x.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi