NAVIGA IL SITO

Nexi non ha finito lo shopping: dopo Nets nel mirino la rete UBI (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 17 nov 2020 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

nexiIl Sole24Ore analizza i progetti e le operazioni di Nexi oltre all'integrazione con Nets e Sia.

Non sarebbe giunto al termine lo "shopping" per la società del digital paymnet che starebbe già guardando oltre, ed in particolare verso la rete "merchant acquiring" di UBI Banca, in eredità a IntesaSanpaolo dopo la fusione. L'accordo dovrebbe arrivare a breve, secondo quanto riportato nell'articolo di Carlo Festa, e poi l'azienda dovrebbe proseguire verso altri settori di interesse e opportunità di M&A.

Nexi quindi sarebbe in grande movimento. Attraverso la fusione con Nets la presenza delle attività aziendali non si dovrebbero limitare solo al territorio nazionale ma anche ad altre aree quali: Germania, Paesi del Nord e dell'Est Europa con un 33% di quote di mercato per ogni zona geografica ricoperta.

L'operazione di integrazione dovrebbe procurare ricavi pro-forma aggregati pari a 2,9 miliardi di euro con un margine operativo lordo di 1,5 miliardi e sinergie stimate per 170 milioni all'anno oltre a quelle previste per la fusione con Sia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi , intesasanpaolo , ubi banca

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »