NAVIGA IL SITO

NEXI, via alla fusione con Nets. «Pronti a nuove operazioni» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 17 giu 2021 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

nexiNelle scorse ore NEXI ha sottoscritto con la danese Nets l'atto di fusione. Una tappa propedeutica a diventare il nuovo leader europeo del fintech in seguito all'integrazione con un altro campione nazionale, Sia. Lo scrive Carlo Festa su Il Sole24Ore. Il gruppo, tra l'altro, starebbe già guardandosi in giro per nuove acquisizioni di piccole e medie imprese operative in un contesto continentale. Come puntualizza l’articolo, "sul tavolo ci sarebbe già una lista di possibili prede". 

L’annuncio della fusione con il gruppo scandinavo è datato novembre 2020, con Hsbc, Centerview e Bofa Merrill Lynch in veste di advisor. “La fusione consentirà a NEXI di coprire i mercati europei più attraenti, in forte crescita e ancora sotto-penetrati”, scrive il giornalista sul quotidiano di Confindustria. 

Dal primo luglio 2021 si prevede che la fusione tra NEXI e Nets sarà efficace. Al closing, l’ad di NEXI Paolo Bertoluzzo assumerà il ruolo di group Ceo. A settembre dello stesso anno invece la scadenza della deadline per la fusione con Sia, da finalizzare grazie alla regia di CDP.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi , sia