Nexi, fusione con Sia entro fine anno. In Grecia il target è Eurobank (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 22 set 2021 ore 07:16 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riportato da Carlo Festa per Il Sole24Ore, Nexi si starebbe avvicinando alla fusione con Sia senza distogliere l'attenzione da eventuali nuove acquisizioni. Paolo Bertoluzzo, amministratore delegato di Nexi, ha dato un'idea di quello che ci si dovrebbe attendere per la ex-Icbpi dal matrimonio con la controllata Cdp, Sia. La chiusura dell'operazione è prevista entro fine anno perché "manca ancora l'autorizzazione dell'Antitrust italiano, quella delle authority danesi e il via libera Consob".
Nel frattempo Nexi valuta nuove eventuali acquisizioni. "Per quanto riguarda i settori specifici, puntiamo a crescere, oltre che nel merchant book, anche nell’e-commerce. E poi, sul lato geografico, ci sono mercati come la Grecia che continuano ad interessarci," afferma Bertoluzzo. E secondo il quotidiano dopo l'acquisizione del 51% di Alpha Bank, adesso il target potrebbe essere Eurobank. Ma perché proprio la Grecia? Secondo Bertoluzzo "il mercato greco è più piccolo, ma con caratteristiche simili a quello italiano: ha ancora una penetrazione digitale abbastanza bassa e quindi alti tassi di crescita in prospettiva. Le banche svolgono un ruolo cruciale e il Governo greco sta mostrando grande attenzione ai pagamenti digitali".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.