NAVIGA IL SITO

Nexi, i fondi al passo indietro: avviata la cessione del 13,4% (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 7 ott 2020 ore 08:35 Le news sul tuo Smartphone

nexiIl Sole24Ore analizza gli step precedenti alla fusione per incorporazione di Sia in Nexi. L'articolo di Carlo Festa evidenzia i primi movimenti di mercato con i fondi di private equity Bain Capital, Advent e Clessidra che avrebbero iniziato la cessione del pacchetto azionario della partecipata Nexi attraverso Mercury Uk Holco, il veicolo dei fondi che detiene le quote nella società. Le azioni in vendita dovrebbero essere circa 84 milioni, ovvero circa il 13,4% di Nexi.

Mercury si sarebbe accordata con gli istituti di credito collocatori per restare nell'azionariato della società per altri due anni, dopo i quali dovrebbe uscire dalla compagine dei soci con la partecipazione ancora in capo. Il nuovo gruppo che nascerà dall'integrazione tra le due aziende dovrebbe godere, secondo il quotidiano, di una capitalizzazione pari a 15 miliardi di euro e dovrebbe restare quotata sull' MTA di Borsa Italiana. La società rappresenta un player importante a livello europeo con 1,8 miliardi di fatturato aggregato pro-forma e 1 miliardo di margine operativo lordo alla fine del 2019.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »