NAVIGA IL SITO

Nexi, Fitch migliora il rating a "BB+"

di Redazione Lapenna del Web 5 lug 2023 ore 08:36 Le news sul tuo Smartphone

nexiL'agenzia Fitch ha migliorato di un livello il long term issuer default rating (IDR) di Nexi, portandolo da "BB" a "BB+". L'outlook rimane stabile, mentre il recovery rating rimane a "RR4".

Il miglioramento riflette la migliorata capacità di deleveraging di Nexi, con la leva finanziaria lorda dell'EBITDA prevista da Fitch in calo a 3,9x entro la fine del 2023, in linea con un rating "BB+". Questo risultato sarà guidato da una combinazione di crescita organica e da fusioni e acquisizioni, supportata da una struttura dei costi stabile e dalla realizzazione di efficientamenti dei costi. Fitch prevede che Nexi mantenga un approccio aperto alle opportunità per quanto riguarda le acquisizioni e le fusioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi , fitch , rating