NAVIGA IL SITO

Nexi e Alpha Bank presentano Nexi Payments Greece

di Mauro Introzzi 4 lug 2022 ore 15:36 Le news sul tuo Smartphone

nexiNexi e Alpha Bank annunciano oggi di aver unito le proprie forze al fine di trasformare le soluzioni merchant in Grecia e aprire così la strada alla nuova era dei pagamenti digitali. I due Gruppi hanno infatti presentato la nuova società Nexi Payments Greece che fornirà al mercato ellenico soluzioni innovative dedicate agli esercenti oltre a prodotti e servizi per l’accettazione dei pagamenti.

Le soluzioni integrate offerte dalla joint venture tra Nexi e Alpha Bank, consentiranno a esercenti, cittadini e le amministrazioni pubbliche di usufruire di servizi innovativi e all'avanguardia che incoraggeranno l'adozione dei servizi di pagamento digitali in Grecia. Viene radicalmente migliorata l'accettazione dei pagamenti digitali che per esercenti e imprese diventa più veloce, facile e sicura.

Il closing dell’operazione tra Nexi e Alpha Bank, che ha segnato la nascita di Nexi Payments Greece, è stato perfezionato il 30 giugno 2022. Alpha Bank ha scorporato il proprio ramo merchant acquiring mediante spin-off a favore di una nuova entità che ha ottenuto la licenza ad operare come payment institution. Nella nuova società Nexi detiene una partecipazione del 51% mentre, grazie alla stipula tra le parti di un accordo di lungo termine relativo a marketing e distribuzione, Alpha Bank rimane impegnata nel settore dei pagamenti e sarà il distributore esclusivo di prodotti e servizi attraverso la sua capillare rete di filiali presenti in tutta la Grecia. Nexi consoliderà la nuova società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi