Nexi sigla accordo strategico con BPER Banca e Banco di Sardegna
di Redazione Lapenna del Web 1 giu 2022 ore 08:40 Le news sul tuo SmartphoneNexi ha comunicato di aver sottoscritto un accordo per la costituzione di una partnership strategica di lungo termine con BPER Banca e Banco di Sardegna da realizzarsi mediante il trasferimento dei rami aziendali aventi ad oggetto le attività di merchant acquiring e gestione POS di BPER e Banco di Sardegna a Nexi Payments.
Contestualmente Nexi acquisirà da Banco di Sardegna la partecipazione totalitaria attualmente detenuta in Numera, previo ritaglio da Numera delle attività non relative alla gestione e assistenza POS.
Il corrispettivo dell'operazione è pari a 318 milioni di euro; il controvalore potrebbe aumentare fino a 66 milioni di euro in caso di pagamento di un'eventuale componente differita, il cui pagamento è condizionato dal raggiungimento di alcuni target economici e qualitativi.
Il closing dell’operazione è atteso per la seconda metà dell’anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.