Newlat rileva il 46,24% di Centrale del Latte d'Italia
di Mauro Introzzi 31 mar 2020 ore 08:54 Le news sul tuo SmartphoneNewlat Group ha raggiunto con gli azionisti di Centrale del Latte d'Italia un accordo per rilevare il 46,24% del capitale del produttore, a fronte del pagamento, per ogni tre azioni, di un corrispettivo complessivo pari a 3 euro e 1 azione ordinaria di Newlat Food detenuta da Newlat Group, corrispondente a un corrispettivo unitario per ciascuna pari a 1 euro e 0,33 azioni ordinarie Newlat Food.
L'operazione, che non è subordinata ad alcuna condizione sospensiva, dovrebbe essere perfezionata il prossimo 1° aprile.
L'acquisizione rientra nei piani e nelle tempistiche previste dalle strategie di sviluppo per linee esterne di Newlat preannunciate il fase di Ipo e permetterà alla società di raggiungere la soglia di fatturato pari a 500 milioni.
Newlat Food sarà tenuta a lanciare un'offerta pubblica di acquisto e di scambio obbligatoria sulle rimanenti azioni ordinarie a 0,33 azioni ordinarie Newlat Food di nuova emissione ed 1 euro per ciascuna azione portata in adesione all'opas.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.