NAVIGA IL SITO

Newlat Food delibera emissione bond fino a 200 milioni di euro

di Edoardo Fagnani 8 feb 2021 ore 11:49 Le news sul tuo Smartphone

newlat-foodIl consiglio di amministrazione di Newlat Food - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore alimentare - ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato per un controvalore compreso tra i 150 e i 200 milioni, destinato sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e all’estero.

La durata del prestito è stabilita in sei anni a decorrere dalla data di emissione, con tasso di interesse fisso non inferiore al 2,625% lordo su base annua. Le obbligazioni verranno emesse per il 100% del valore nominale di sottoscrizione, con un taglio pari a 1.000 euro e verranno offerte per la sottoscrizione attraverso la piattaforma del Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT).

L’offerta del prestito obbligazionario partirà il 9 febbraio 2021 e terminerà il 15 febbraio.

Newlat Food ha precisato che le risorse finanziarie rivenienti dall’emissione del bond verranno utilizzate per supportare la strategia di M&A nel settore “food & beverage”, sia in Italia sia all’estero, permettendo alla Società di focalizzare la propria attenzione anche su potenziali target di dimensioni rilevanti ed in grado di accelerare il raggiungimento dell’obiettivo di un miliardo di euro di fatturato consolidato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: newlat food , bond